LA 7ª STAGIONE DELLA RETE DEGLI SPETTATORI:
LO SPETTATORE (SEMPRE) AL CENTRO
Lunedì 26 febbraio, alla Casa del Cinema, Roma, la Rete degli Spettatori annuncerà i film italiani selezionati dalla GIURIA 2018, composta dai critici cinematografici Marianna Cappi, Franco Dassisti, Fabio Giusti, Roy Menarini e Francesco Di Pace. Intorno a questa selezione si articolerà il calendario di eventi e proposte di “A TUTTO SCHERMO”, il progetto di promozione e diffusione dedicato alle sale cinematografiche e alle scuole; l’iniziativa è composta da vari progetti – selezione; fuori orario, il cinema italiano tra passato e presente; cinelibrary – tutti rivolti ad un unico interlocutore: LO SPETTATORE, LIBERO, VIGILE, PARTECIPE, IN UN CONTESTO DI CONDIVISIONE.
ROMA, CASA DEL CINEMA – Largo Marcello Mastroianni, 1
LUNEDÌ 26 FEBBRAIO
Ore 11:15 – 11.50 al bar della Casa del Cinema, accoglienza con Welcome coffee
Ore 12:00 conferenza stampa, moderata da Valerio Jalongo (Presidente Rete degli Spettatori), con Giovanni Piperno per 100autori, con Marianna Cappi, Francesco Di Pace e Fabio Giusti (membri della giuria dei critici).
Tra gli autori/produttori/distributori del cinema italiano, saranno presenti: Daniele Coluccini, Simone Isola, Matteo Botrugno, Andrea Magnani, Paola Randi…
Sarà inoltre presente: Elio Lo Cascio di Save The Children